San Marino Green Award

Un premio alle Imprese

Il mondo cambia, e osservare i suoi cambiamenti è necessario per capire quali soluzioni immaginare, quali strumenti costruire, quali consapevolezze diffondere.

Ci sono persone (o gruppi di persone, quali associazioni, istituzioni, imprese) che colgono e interpretano le difficoltà del mondo attuale, e propongono soluzioni, indicano strade, costruiscono modelli alternativi, si pongono domande ineludibili.

Per questo motivo le istituzioni, in collaborazione con il “San Marino Green Festival” hanno sentito l’esigenza e dunque ritenuto opportuno istituire il “San Marino Green Award Ambiente”, “San Marino Green Award Sociale” ed il “San Marino Green Award per l’Impresa”, premi che intendono attribuire a chi si è imposto alla ribalta della società con la visionarietà dell’innovazione, il coraggio del cambiamento, la forza della solidarietà, e la influenza con azioni efficaci e virtuose volte allo sviluppo sostenibile.

L’obiettivo è mettere in luce ciò che meglio traduce nella concretezza dei risultati la tensione verso un mondo aperto al nuovo e consapevole dei propri limiti ma altrettanto consapevole che gli stessi siano fatti per essere superati.

In particolare, il San Marino Green Award per l’Impresa è rivolto ad Operatori che hanno intrapreso un percorso di transizione verso politiche aziendali sostenibili o che propongono prodotti innovativi nell’ambito del settore green, nonché a tutti coloro che si sono distinti per essere portatori di valori che non possono prescindere dal rispetto per l’uomo e l’ambiente.

Qualora l’iniziativa incontrasse il vostro interesse, vi invitiamo a presentare la candidatura all’indirizzo info.territorio@gov.sm entro le ore 18:00 di venerdì 12 giugno 2020.

Visita il sito del “San Marino Green Festival” Visita la pagina facebook

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.

 

Startup.sm

Startup.sm è il primo sito in italiano ed in inglese che fornisce assistenza e supporto per aprire e avviare società a San Marino: scopri gli incentivi, le regole e i motivi per fare impresa a San Marino.