PayPal & e-commerce a San Marino finalmente amici

Finalmente è possibile connettere PayPal al proprio conto aziendale sammarinese

Con la Legge N. 71 del 2013, sono esplose le richieste e l’apertura di attività e-commerce che finalmente non richiedono più, come le licenze di commercio al pubblico, la maggioranza di soci residenti a San Marino. [Qui i dettagli della legge]

Ma la domanda ricorrente dei nostri clienti è sempre stata:

PayPal funziona a San Marino?

Fino a qualche tempo fa l’unico modo di prelevare quanto incassato tramite PayPal era di depositare i fondi su una carta di credito: comodo ma limitato a poche centinaia di euro a transazione. Ma finalmente, dopo ben due anni dall’uscita della nostra Legge sull’E-commerce, PayPal apre la possibilità di registrarsi ed usare il servizio con un conto bancario sammarinese. La risposta è quindi sì!

Un traguardo importante per tutte le aziende che operano online con piattaforme e-commerce sia di prodotti tangibili che intangibili.

La procedura di attivazione di un account sammarinese PayPal Business è ora semplificata, ma bisogna ugualmente conoscere i passi esatti per configurare correttamente il conto e rimuovere tutti i limiti imposti al primo accesso. Noi di Startup.sm seguiamo i nostri clienti anche in queste fasi, così da avere i conti operativi entro pochissimo tempo.

Il 26 Agosto scorso, inoltre, l’Ufficio Industria Artigianato e Commercio, con il Decreto Delegato N. 122 ha introdotto la certificazione delle imprese e-commerce di San Marino con l’obbligo di esporre il logo “E-commerce San Marino” collegato alla propria licenza online.
Avere una certificazione da parte dello Stato stesso è qualcosa di veramente unico e crea fiducia sia nell’acquirente finale, sia nei nuovi imprenditori e-commerce che sceglieranno sempre di più San Marino per operare online.

A tutto ciò possiamo aggiungere i vantaggi del nostro plugin WordPress/Woocommerce ideato per snellire e velocizzare le operazioni di certificazione SMaC degli incassi da privati.
Con il nostro plugin WordPress i dati delle vendite possono ora essere riassunti ed esportati in pochi secondi, pronti per essere inviati alla Pubblica Amministrazione.

Questa nuova simbiosi PayPal e E-Commerce sammarinese, rende San Marino uno dei Paesi al mondo più ambiti per l’e-commerce in termini di tassazione, semplicità ed automazione.

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.

 

Startup.sm

Startup.sm è il primo sito in italiano ed in inglese che fornisce assistenza e supporto per aprire e avviare società a San Marino: scopri gli incentivi, le regole e i motivi per fare impresa a San Marino.