Aprire a San Marino conviene davvero?

Cosa c’è di conveniente nell’aprire un’impresa a San Marino?

I vantaggi della scelta di questa location non si fermano alla tassazione soft che lo stato sammarinese propone ma vanno oltre e si toccano con mano già nelle fasi preliminari.

Aprire un’impresa a San Marino vuol dire ricevere degli incentivi che garantiscono l’avvio dell’impresa e la sua sussistenza nel tempo, soprattutto nei mesi di startup che sono i più delicati. Quali sono gli altri vantaggi?

  • E’ conveniente perché ci sono gli incentivi.
  • Si può sfruttare la legge sulle startup ad alta tecnologia.
  • C’è un contatto diretto con le istituzioni.
  • Si possono avere assistenza, formazione e sostegno.
  • Si può entrare in un meccanismo nuovo di crowdfunding.

San Marino mette a disposizione delle imprese numerosi incentivi e per gli imprenditori che sviluppano prodotti altamente tecnologici, ci sono degli interessanti finanziamenti supplementari.

La burocrazia è un ricordo, così come la distanza dalle istituzioni che consentono di aprire un’impresa a San Marino. I pubblica amministrazione sammarinese è a disposizione dei cittadini, così come lo è Startup.sm che sostiene gli imprenditori assistendoli nella fase iniziale, formandoli e sostenendoli nelle scelte che seguono l’apertura dell’impresa.

Se poi pensate che non ci siano altre persone disposte a credere in voi, allora provate il meccanismo di crowdfunding che vi proponiamo: vendete il prodotto che avete in mente e investite il ricavato nell’avvio e nel consolidamento dell’impresa.

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.

 

Startup.sm

Startup.sm è il primo sito in italiano ed in inglese che fornisce assistenza e supporto per aprire e avviare società a San Marino: scopri gli incentivi, le regole e i motivi per fare impresa a San Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *