Quanto costa aprire un’impresa a San Marino?

Dimenticate i costi della burocrazia e la tassazione riservata alle imprese che spesso finisce per soffocarle. Se questo esercizio d’immaginazione è riuscito, allora avete in mente un’impresa sammarinese.

Per capire bene come fare potete chiamare il nostro numero verde 800-187-387, parliamo insieme del vostro progetto e vi raccontiamo i vantaggi di aprire un’impresa a San Marino.

Probabilmente in questa fase non percepirete i vantaggi legati al contatto con le istituzioni e volete soltanto che si risponda alla domanda “quanto costa?”. Bene, noi vi spieghiamo i costi approssimativi di questa attività.

  • Pacchetto “minimal” che consiste in una Srl con unico socio, 50 fatture circa all’anno e nessun dipendente, costa 9.500 euro il primo anno e 6.500 euro gli anni successivi.
  • Pacchetto “standard” che consiste in una Srl con massimo 4 soci, 200 fatture annuali e al massimo 1 dipendente, costa 10.900 euro il primo anno e 7.500 euro gli anni successivi.

I costi variano sulla base dei servizi scelti dall’imprenditore e dagli oneri aggiuntivi che non sono connessi alla società. Durante un incontro di consulenza con i nostri esperti, potrete analizzare nel dettaglio le vostre esigenze e fare una stima più accurata dei costi societari ma soprattutto per conoscere i servizi a disposizione del vostro progetto.

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.

 

Startup.sm

Startup.sm è il primo sito in italiano ed in inglese che fornisce assistenza e supporto per aprire e avviare società a San Marino: scopri gli incentivi, le regole e i motivi per fare impresa a San Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *